Passeggiata del Donatore 2022: appuntamento sui sentieri del Monte Cucco!

Domenica 10 Luglio 2022, ritorna l’appuntamento estivo con la 12°esima edizione della Passeggiata del Donatore.
Quest’anno, nell’anno del 50esimo anniversario dalla fondazione, la scelta del percorso è ricaduta su un grande classico, nonché uno dei sentieri più battuti e caratteristici dell’intero Parco del Monte Cucco: stiamo parlando ovviamente del Sentiero 225 che collega Val di Ranco a Pian delle Macinare.
Per l’occasione, l’intero tratto verrà completamente “avisizzato“: troverete infatti, lungo il percorso, cartelli con info e curiosità su Avis e sulla donazione.
Inoltre è previsto anche un gadget per tutti i partecipanti.
Come sempre, il ritrovo per tutti i donatori, per tutti i “camminatori” e per tutti gli amanti della natura è fissato per le ore 8.30 presso Val di Ranco di Monte Cucco, davanti all’Albergo Bar Ristorante “Monte Cucco da Tobia”.
Alle ore 9.00 partirà ufficialmente la passeggiata di circa 5 chilometri e 150 m. di dislivello totale, adatta e aperta praticamente a tutti, che si snoderà interamente sugli splendidi e incontaminati sentieri del Parco del Monte Cucco che collegano la Val di Ranco al Pian delle Macinare, tra panorami e scorci mozzafiato e all’ombra di suggestive faggete secolari.
Alle ore 12.00 circa raggiungeremo il Pian delle Macinare e per chi vorrà, sarà inoltre possibile rifocillarsi con il pranzo al sacco o con un buon piatto caldo presso il Rifugio Mainardi (per il pranzo dare conferma entro e non oltre il 6 Luglio ai nostri numeri).
Vi aspettiamo numerosi per un’altra bella giornata da trascorrere insieme, tra natura e solidarietà!

 

Monte Cucco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.