Festa del Donatore: l’appuntamento è per Settembre!

La prima settimana di Settembre di ogni anno, la nostra Avis comunale organizza la consueta Festa del Donatore: una giornata all’insegna della solidarietà, per ringraziare tutti i donatori, di ieri, di oggi e di domani, che con generosità e impegno compiono periodicamente questo bellissimo e indispensabile gesto.
Ma anche un’ottima occasione per scambiare pareri e idee sul miglioramento dell’Associazione e perché no, anche per iscrivere nuovi donatori.
Di solito, la giornata è così sviluppata: ci si ritrova tutti insieme alla mattina in Piazza Martiri, per il taglio del nastro della pedalata non competitiva in Mountain Bike, organizzata dall’Associazione MTB Sigillo proprio per la Festa del Donatore.
Si prosegue poi con la S.Messa presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, con al termine l’incontro con tutti i nostri donatori, presso la Chiesa di San Giuseppe.
Un aperitivo e un piccolo rinfresco in Piazza Martiri, precedono poi l’immancabile pranzo sociale aperto a tutti (Soci Avis e non).
Alla sera poi, spazio ai giovani, con la musica in piazza.
Ogni 5 anni inoltre, la giornata si arricchisce con il tradizionale corteo e con la consegna delle benemerenze ai donatori più giovani, ai donatori meno giovani e ai donatori più assidui.
Insomma, un evento davvero importante per la nostra Associazione e sicuramente da non perdere!