Passeggiata del Donatore…tra natura e donazione!

AVIS Sigillo, tra natura e donazione…come ogni anno, nel mese di Luglio, la nostra Associazione organizza l’ormai tradizionale “Passeggiata del Donatore”: una camminata aperta a tutti e soprattutto alla portata di tutti, sugli splendidi e incontaminati sentieri del Parco Regionale del Monte Cucco. Il percorso, in genere della lunghezza di 5-6 Km circa, da qualche anno a questa parte viene completamente “Avisizzato” dai volontari: ad ogni tappa vengono posizionati dei cartelli per sensibilizzare tutti i partecipanti, i quali possono trovare informazioni utili riguardanti la donazione del sangue, oppure alcune curiosità su quest’ultima.
Al termine della “Passeggiata del Donatore” si tiene inoltre il pranzo, al sacco o presso i ristoranti della zona.
Una bella manifestazione, che riempe il periodo estivo e che ha riscosso sempre un buon successo, unendo lo stare insieme, alla natura e alla solidarietà.